mercoledì 17 settembre 2014

Unicorno

Buona sera miei piccoli fedeli lettori, 
sono scomparso da questo blog non per niente. Brutti ficcanaso che non siete altro. Immaginatemi tutto chino sulla mia scrivania ottocentesca, in palandrana, stringendo un calamaio e struggendomi per ritrovar la vena creativa. Fatto? Ecco, niente di tutto questo. 
In realtà, stavo studiando un curioso essere chiamato Unicorno. 
Unicorno è un unicorno vero e proprio. Lo so, gli unicorni non hanno mai brillato per fantasia nei nomi, essendo animali fantastici. 
Immaginatevi il povero Unicorno, in mezzo ad animali con i nomi più fantasiosi: Knut l'orso, il polpo Paul, Daniza l'orsa bruna, il commissario Rex. Ora tutti morti. E il bello è che aveva stretto una profonda amicizia con ognuno di loro. 
Unicorno si sentì solo ed incompreso, iniziò a girovagare per boschi fatati non più popolati da fate come negli antichi tempi... quindi possiamo dire semplicemente "nei boschi", cercando qualcosa da fare.
Si iscrisse anche all'università per fare l'avvocato, ma poi con il casino del numero chiuso non passò il test arrivando 31esimo sui 30 previsti. Insomma, 'na sfiga celestiale.
Unicorno sì incattivì di brutto e divenne un fanatico religioso, arruolandosi nell'ISIS, ma a causa del suo corno evidente fu cacciato in malomodo perchè non era in grado di decapitare nessuno con stile ed eleganza, ma anzi, incornava i prigionieri all'occhio, rendendo vano il messaggio da diffondere.
Così, sempre più amareggiato decise di andare in eremitaggio sul Monte Cuccovillo, poco sopra Campobasso. Un monte che pochi si inculano, essendo in Molise.
In molti si saranno commossi leggendo questa sua breve storia, ma alla fine, voglio dire, possiamo anche sbatterci bellamente il cazzo perché gli unicorni non esistono.

5 commenti:

  1. NON CI CREDOOOOOO!!!!!!!!!!!! Sei tornato!!!!!!!
    LoL, ti vogliamo ancora.

    RispondiElimina
  2. hai mica detto "Coccovillo"??

    RispondiElimina
  3. ahahahah! esattamente o anonimo commentatore e se poni questa domanda IO SO CHE TU SAI. :D

    RispondiElimina

Ah!!! Così vuoi commentare eh??? Come osi! Naaa scherzo, fai pure.